La poltroncina GO è nata per essere un utile strumento a disposizione di chi vuole visitare mostre e musei in tutta comodità, senza sforzi e fatica. Dal turista stanco che potrà riposarsi e nello stesso tempo godere delle mostre girando nelle sale tra le opere, alla persona di una certa età che non vuole rinunciare a nessuna sala perchè affaticata.
Questo è stato il pretesto all'invenzione, ma la sua utilità può essere estesa ai più vari ambienti interni:
- residenze private
- residenze per anziani
- comunità
- grandi magazzini
- aeroporti
- fiere
tutti grandi spazi da percorrere a piedi, spesso con borse pesanti che rendono il camminare lento e difficoltoso.
In casa inoltre potrebbe diventare un valido supporto occasionale, un piacevole aiuto per sopperire a semplici fragilità, evitando di ricorrere obbligatoriamente alla tradizionale carrozzina dalla connotazione limitativa e scoraggiante.
La poltroncina Go ha una seduta confortevole, è compatta e adatta a muoversi in ambienti ridotti come quelli domestici, basti pensare che, misurando 65cm x 52cm con un'altezza di 75cm, passa tranquillamente per porte e ascensori.E' silenziosa grazie ad un motore di raffinata tecnologia e la sua velocità è volutamente moderata, molto simile a quella di una persona che cammina.
Una pedana a lunetta retrattile a comando permette l'appoggio dei piedi durante il movimento.
Tutti i comandi per gestire la direzione di marcia e l'uscita della pedana sono raccolti in un joystick ergonomico di ridotte dimensioni e semplice da usare.
Ha un'autonomia di movimento di ben 12 ore. Le batterie che alimentano il motore sono ricaricabili attraverso una normale spina elettrica.
Si presenta in quattro varianti del modello base con eventuali accessori:
- GO1 - con scocca a vista in legno multistrato curvato,
- GO2 - con imbottitura sfoderabile informale,
- GO3 - con imbottitura fissa e rivestimento sfoderabile,
- GO4 - con scocca in materiale termoformato